Officine, magazzini, uffici tecnici e amministrativi, inseriti in un’area di 27.400 metri quadri totali. Due generazioni e più di un quarto di secolo di storia. Decenni di passione, competenza e crescita. Questi, in sintesi, i nostri numeri dal 1988!
Al di là dei numeri, Fergal è oggi un vero e proprio punto di riferimento nella progettazione e costruzione di forni industriali e impianti per la fusione e il trattamento termico dell’alluminio e delle leghe leggere. Siamo considerati il numero uno nel settore in Italia e siamo molto ben considerati a livello mondiale, grazie alla nostra struttura, al continuo investimento in ricerca e sviluppo, alla gamma produttiva costantemente ampliata e all'elevato livello tecnologico interno.
Negli ultimi anni l'azienda ha focalizzato la sua attenzione sui forni per la fusione e il trattamento dell’alluminio e delle leghe leggere nonché al trattamento termico dell’acciaio, annoverando fra i propri clienti tutti coloro che lavorano l'alluminio a 360°; dal mercato automobilistico al recupero metalli, dalla produzione di alluminio primario al prodotto finito e ai trattamenti tecnici inerenti, dal militare all’aereonautica.
In un’ottica d’industria sempre più avanzata e tecnologica, una particolare attenzione, merita il nostro reparto software di gestione e sistemi di acquisizione dati che sviluppa programmi personalizzati per il monitoraggio di tutta la fonderia, su piattaforma a richiesta del cliente.
Svilupiamo una produzione programmata per ogni esigenza d’impianto e l’ufficio tecnico, dotato dei più moderni sistemi di disegno e progettazione, opera in un’ottica di miglioramento continuo del prodotto e nello studio di realizzazioni particolari in funzione delle richieste dei clienti.
Tra i prodotti più conosciuti ci sono i nostri forni fusori (che arrivano fino 180 Ton di capacità alluminio), forni fusione e attesa per la pressofusione, impianti per la fusione di rottame di leghe leggere completi anche di lingottatrici per la formatura di lingotti e accatastatori, forni di riscaldo e trattamento termico per alluminio e acciaio, impianti speciali per l’essicazione e l’estrusione oltre ad una serie di attrezzature per fonderia come siviere, riscaldi siviere ecc…
Grazie a personale altamente specializzato, realizziamo la messa in servizio dei nostri forni e l’assistenza tecnica presso la struttura del cliente.
Proprio la capacità di assecondare i clienti nelle loro fasi di avanzamento tecnologico e la capacità di saper seguire le esigenze dei mercati, fa di noi il partner ideale di fonderie e raffinerie.
Fergal S.r.l. Via San Mauro 7/9 27013 Chignolo Po (PV) |
Tel: +39 0382 766647 - +39 0382 766346 Fax:+39 0382 766417 Email: info[AT]fergal.it P.Iva: 01520870187 |